ADOTTAUNULIVO.ORG – REGOLAMENTO

Il sito web www.adottaunulivo.org è una piattaforma ideata per la raccolta fondi a supporto dell’omonimo progetto, volto alla sensibilizzazione della comunità e al suo coinvolgimento nelle azioni di tutela del territorio della Selva di Castelfidardo e del paesaggio rurale marchigiano; difesa e miglioramento della biodiversità di flora e fauna; sostegno all’agricoltura biologica e al lavoro della comunità locale; lotta ai cambiamenti climatici.

I promotori del progetto sono Fondazione Duca Roberto Ferretti di Castelferretto e Selva società cooperativa sociale.

Accedendo al sito web www.adottaunulivo.org l’utente dichiara di accettare il presente regolamento.

  1. Definizioni

Per consentire una completa comprensione e accettazione dei presenti termini e condizioni, i seguenti termini avranno il significato di seguito indicato:

  • Titolare: Selva soc. coop. sociale con sede legale in via della Battaglia n. 52 – Castelfidardo (AN), Partita IVA / Codice Fiscale 02726330422, indirizzo PEC info@pec.selvacoop.org
  • Sito web, sito o portale: il sito web www.adottaunulivo.org
  • Adozione: erogazione liberale annuale e rinnovabile a favore della Selva soc. coop. sociale, ente del Terzo Settore iscritta al RUNTS (https://servizi.lavoro.gov.it/runts/it-it/Lista-enti)
  • Livello di adozione: importo che l’utente decide di donare per contribuire agli scopi del progetto
  • Omaggio: riconoscimento che il donatore riceve come ringraziamento per il suo supporto. Il valore dell’omaggio non è in alcun modo connesso all’importo erogato *(in caso di aziende, dove si offre anche altro, è configurabile un “contratto di sponsorizzazione”?)
  • Utente: qualunque soggetto che accede e utilizza il sito
  • Regolamento: il presente contratto che disciplina i rapporti tra il Titolare e gli Utenti e la vendita o fornitura dei Prodotti offerti dal Titolare tramite l’Applicazione.

  1. Ambito di applicazione delle condizioni

L’uso del sito comporta l’accettazione del Regolamento da parte dell’Utente. Qualora l’Utente non intenda accettare il Regolamento e/o qualsiasi altra nota, avviso legale, informativa pubblicati o ivi richiamati non potrà utilizzare il sito né i relativi servizi.

Il Regolamento potrà subire modifiche e se ne darà evidenza all’interno del Sito. L’Utente è quindi invitato a consultare periodicamente il Sito per verificare la presenza di eventuali aggiornamenti o modifiche. Ogni modifica sarà efficace dopo la pubblicazione nel Sito.

Il Regolamento applicabile all’adozione sarà quello vigente al momento in cui viene conclusa la procedura di adozione tramite il pagamento della quota prevista.

  1. Registrazione

La registrazione coincide con l’apertura di un account e può essere effettuata in qualsiasi momento. La necessità di registrazione per poter effettuare l’adozione viene di volta in volta indicata nel Sito. Per procedere alla registrazione l’Utente deve seguire la specifica procedura prevista sul Sito. La procedura di registrazione consente al Titolare di garantire la personalità dell’account e cercare di evitare abusive registrazioni.

Durante la registrazione l’Utente accetta espressamente il Regolamento visibili a questo link https://www.adottaunulivo.org/regolamento

L’Utente garantisce in ogni caso la completezza, la correttezza e la veridicità dei dati forniti. In particolare, l’Utente garantisce di:

  1. essere maggiorenne e capace (se minorenne, la registrazione, l’inserimento dei dati e la procedura di acquisto dovranno essere eseguiti da un genitore)
  2. possedere i requisiti richiesti al momento della registrazione o dell’ordine;
  3. essere il legittimo titolare dei dati inseriti, da intendersi veri, corretti ed aggiornati;
  4. osservare tutte le norme di legge applicabili al rapporto con il Titolare;
  5. non trasferire a soggetti terzi le proprie Credenziali.

Il Titolare si riserva la facoltà di non accettare la richiesta di registrazione o di ordine, nonché di rimuovere un Utente in tutti i casi in cui possa essere ravvisato un abuso, irregolarità, scorrettezza e simili. L’Utente è esclusivo responsabile dell’accesso al Sito mediante le proprie Credenziali e risponde di tutte le operazioni effettuate sul medesimo tramite le Credenziali stesse.

  1. Adozione

Il Sito offre l’adozione a distanza di alberi di ulivo, da configurarsi legalmente come un’erogazione liberale una tantum a favore di ente del terzo settore, con le finalità di realizzare gli obiettivi previsti dal progetto. 

L’adozione ha una durata annuale e alla scadenza potrà essere rinnovata a scelta dell’Utente.

  1. Modalità di adozione

L’Utente che desidera effettuare l’adozione di un ulivo dovrà:

  • scegliere la varietà tra Raggia, Mignola e Piantone di Mogliano
  • scegliere il livello di adozione tra Amico, Sostenitore, Custode
  • scegliere se adottare per sé o per un’altra persona
  • dare un nome al proprio ulivo
  • compilare i campi con i propri dati anagrafici e di contatto
  • effettuare il pagamento tramite le modalità disponibili

Al termine della procedura, l’Utente riceverà una email di conferma dell’adozione che conterrà il certificato di adozione digitale.

Il Titolare provvederà a creare la targa con il nome dell’ulivo e a posizionarla su un ulivo della varietà scelta e a preparare l’omaggio destinato al donatore.

Successivamente l’Utente riceverà una email di informazione sui giorni e orari in cui potrà passare presso la sede di Castelfidardo (AN) via della Battaglia n. 52 a ritirare l’omaggio e approfittare per visitare l’ulivo adottato.

In occasione della giornata collettiva di raccolta delle olive o di altri appuntamenti riservati ai sostenitori, l’Utente riceverà una email di avviso contenente le modalità di partecipazione all’evento.

Prima dello scadere del termine annuale di adozione, l’Utente riceverà una email di invito a rinnovare l’adozione.

  1. Modalità di pagamento

Il Titolare si riserva la facoltà di prevedere in futuro ulteriori modalità di pagamento.

Il pagamento dell’adozione potrà essere effettuato:

  • tramite bonifico bancario da effettuare a Selva Società Cooperativa Sociale 

BCC DI FILOTTRANO

IBAN IT61B0854937280000000401991

BIC/SWIFT ICRAITRRF90

causale: Adotta un Ulivo

  • attraverso la piattaforma PayPal, selezionandola durante la procedura d’acquisto, si verrà reindirizzati ai server sicuri PayPal dove accedendo con le proprie credenziali si potrà completare il pagamento tramite addebito su carta di credito, conto corrente o borsellino elettronico oppure con propria carta di pagamento elettronica senza necessità di credenziali Paypal

In caso di pagamento mediante carta di credito, le informazioni finanziarie (ad esempio, il numero della carta di credito/debito o la data della sua scadenza) saranno inoltrate, tramite protocollo crittografato, alle banche che forniscono i relativi servizi di pagamento elettronico a distanza, senza che terzi possano, in alcun modo, avervi accesso. Tali informazioni, inoltre, non saranno mai utilizzate dal Titolare se non per completare le procedure relative all’acquisto e per emettere i relativi rimborsi in caso di eventuali restituzioni dei prodotti, a seguito di esercizio del diritto di recesso, ovvero qualora si renda necessario prevenire o segnalare alle forze di polizia la commissione di frodi mediante il Sito.

L’Applicazione utilizza strumenti terzi per l’elaborazione dei pagamenti e non entra in alcun modo in contatto con i dati di pagamento forniti (numero delle carte di credito, nome del titolare, password, etc.).

  1. Ricevuta della donazione

Entro il 31 marzo dell’anno successivo alla donazione il Titolare invierà all’Utente, tramite email, regolare ricevuta di erogazione liberale, ai fini della detrazione o deduzione nella dichiarazione dei redditi. Per l’emissione della ricevuta faranno fede le informazioni fornite dall’Utente che egli dichiara e garantisce essere rispondenti al vero, rilasciando al Titolare ogni più ampia manleva al riguardo.

  1. Privacy

La tutela e il trattamento dei dati personali avverranno in conformità all’Informativa Privacy che può essere consultata alla pagina https://www.adottaunulivo.org/privacy-policy

  1. Legge applicabile e Foro competente

Le Condizioni sono soggette alla legge italiana.

Termini e Condizioni aggiornate al 14/11/2022

CONTATTACI

Siamo felici di aiutarti!

info@adottaunulivo.org

+39 071 780156